LANTERNA CINESE A CUORE ROSSO

Nuovo prodotto

Ideale per rendere i momenti spettacolarmente speciali

Con le lanterne cinesi potrete stupire amici e parenti nelle vostre serate all'aperto.

Lanciando una lanterna cinese creerete un effetto scenografico senza pari.

Dai un tocco particolare alle tue feste e diventeranno ancora più speciali e indimenticabili.

Maggiori dettagli

1,00 € IVA incl.

Dettagli

Caratteristiche:

  • Colore: rosso
  • Forma: cuore
  • Materiale: carta
  • Confezionata singolarmente
  • Dimensioni: 90cm H x 50cm L x  35 cm Ø


FUNZIONAMENTO:

Le lanterne volanti, conosciute come “Sky Lanterns” funzionano per lo stesso principio per cui volano le mongolfiere:  l’aria all’interno della lanterna si scalda per mezzo del combustibile. L’aria riscaldata, avendo una densità inferiore e quindi più leggera rispetto all’ aria esterna più fredda, permette alla lanterna di alzarsi in volo.

  • Togliere la lanterna dall’involucro ed aprirla bene, con delicatezza
  • Aprire lo stoppino dalla confezione protettiva ed installarlo in uno degli anello posti al centro del cerchio di ferretto all’apertura della lanterna volante.
  • Fissare lo stoppino con cura chiudendo con l’altro anello
  • Accendere lo stoppino posto al fondo della lanterna
  • Tenere la lanterna dall’alto lasciando in basso lo stoppino per non far bruciare le pareti della lanterna stessa
  • Attendere qualche minuto che l’aria calda riempia la lanterna e tenerla sollevata fino a quando non sentirete che può volare via
  • Lasciatela ed ammirate lo Spettacolo

istruzioni lanterna

CURIOSITA':

Le lanterne volanti non sono solo belle da vedere, ma hanno anche una storia particolarmente colorata.

Pare che siano stati gli Aquiloni i precursori di palloncini e mongolfiere. I cinesi li usavano durante le cerimonie religiose e ne realizzavano di bellissimi e colorati.

Oggi è il nord della Thailandia la patria delle lanterne volanti, le quali sono diventate ormai parte integrante del tessuto sociale. In tutto il paese durante l’anno vengono ampiamente utilizzate per celebrare festività religiose, compleanni e matrimoni.

Il simbolismo che sta dietro le lampade può essere attribuito alla natura religiosa della festa e l’uso tradizionale di lanterne thai nella storia del paese. Uno dei festival tradizionali tailandesi più belli e spettacolari è quello di Loy Kratong a Chiang Mai, nel nord della Thailandia. In occasione del festival migliaia di persone si riuniscono lungo le sponde del fiume per rilasciare fiori, candele e migliaia di magiche lampade volanti. Per preparare questa cerimonia le persone in passato dedicavano molto tempo a realizzare in casa lanterne belle, colorate e resistenti, che avrebbero offerto al tempio, chiedendo in cambio di soddisfare i loro desideri.

Le lanterne volanti sono ancora relativamente nuove al mondo occidentale, ma hanno visto una crescente popolarità negli ultimi 5 anni, conquistando i cuori e le menti delle persone con il loro calore, la loro luce e bellezza.

In linea con le credenze tradizionali tailandesi, lanciare una lanterna volante porta fortuna ed aiuta a liberare in cielo problemi e preoccupazioni. La pratica tradizionale tailandese vede lanciare in una sera diverse lanterne colorate, le quali rappresentano diversi desideri. I desideri normalmente riguardano la salute, l’amore e la prosperità ma sappiamo che un desiderio molto popolare è quello di vincere la lotteria

IL ROSSO simboleggia la vitalità, la passione, la gioia e la fortuna. Accendete una lanterna volante rossa per festeggiare matrimoni, compleanni e per portare fortuna, sopratutto nel gioco.

IL VERDE simboleggia la giovinezza, la crescita, l’equilibrio e la pazienza. Lanciate una lanterna volante verde per esprimere desideri di prosperità, speranza e armonia.

L’ARANCIO è associato al cambiamento, all’adattabilità e alla spontaneità. Lanciate una lanterna volante arancione per esprimere desideri di cambiamento, anche nell’ambito lavorativo.

IL ROSA rappresenta i sentimenti fondamentali, la bontà, l’amore e l’amicizia. Lanciate una lanterna volante rosa per esprimere desideri di amore. Il rosa porta fortuna alla sfera affettiva.

IL VIOLA simboleggia l’indipendenza, la creatività, il mistero e la magia. Accendere una lanterna viola è di buon auspicio per migliorare la carriera lavorativa o per trovarne una nuova.

L’AZZURRO indica la calma, la fiducia e l’immortalità. Scegliete di lanciare una lanterna azzurra per esprimere desideri sulla guarigione fisica e mentale.

IL BIANCO simboleggia la purezza, la giustizia, la forza, gli spiriti. Una lanterna volante di questo colore viene normalmente scelta per esprimere desideri riguardanti la salute ma è anche il colore adatto per un nuovo inizio o un passaggio verso qualcosa di nuovo.

Accendi una lanterna volante e non dimenticare di esprimere il tuo desiderio…

sicurezza lanterna

SICUREZZA:

Il lancio delle lanterne cinesi volanti è permesso in Italia quasi ovunque ad eccezione delle zone aeroportuali e vicino a boschi a rischio di incendi. Comunque ogni comune ha una propria regolamentazione a riguardo del lancio delle lanterne per cui consigliamo prima di lanciarle di chiedere informazioni al comune sotto il quale si trova la location dalla quale le lancerete.
Ecco qualche precauzione che è meglio prendere per utilizzare le lanterne Volanti:

1. Le lanterne devono essere utilizzate solo in spazi aperti, senza ostacoli e in assenza di vento e pioggia. Se c’è vento leggero, determinate la sua direzione.

2. Le lanterne non devono essere utilizzate nelle vicinanze di abitazioni, aeroporti, fili dell’alta tensione, stazioni di servizio, basi militari. Mantenere una distanza di almeno 10 Km da un aeroporto o pista di atterraggio, 2.5 km da una autostrada o tangenziale e comunque lontano d strade ad alto scorrimento.

3. Le lanterne non vanno utilizzate nelle vicinanze di boschi, foreste e rilievi montuosi, specie durante la stagione secca. Mmantenere una distanza di almeno 100 metri ed assicurarsi che il vento non soffi verso il bosco o rilievo montuoso.
4. Non accendere lanterne strappate o danneggiate.

5. Le lanterne volanti non vanno mai accese sotto l’influenza di alcool o droghe. Assicuratevi che ogni fiamma sia osservata e mai lasciata trascurata.

6. Assicuratevi di avere acqua o un estintore a portata di mano.

7. Le lanterne volanti non sono un gioco e non sono adatte a bambini e persone sotto i 18 anni di età. Assicuratevi che i minori siano sotto la supervisione di un adulto e lontano dalla fonte di accensione.

8. Quando si maneggiano componenti infiammabili è buona regola usare sempre il buon senso.

9. Meglio tenere vicino un secchio con dell’acqua o un estintore.

10. Le lanterne volanti devono essere tenute in un luogo asciutto.

30 altri prodotti della stessa categoria: